Eurosport | Mara Navarria regala la 7° medaglia all’Italia
EUROPEI, MARA NAVARRIA REGALA LA 7ª MEDAGLIA ALL’ITALIA: ARGENTO NELLA SPADA FEMMINILE
SCHERMA – Archiviata la prima trionfale giornata azzurra, segnata da sei medaglie di cui due d’oro, la kermesse continentale, che mette in palio punti per la Qualifica Olimpica a livello individuale, oggi vedeva protagoniste le prove di spadiste e sciabolatori. E dalla spada femminile arriva la medaglia n°7…
Si continua a parlare italiano ai Campionati Europei Assoluti Individuali di Plovdiv 2023: dopo i sei podi e altrettante medaglie incamerate nel Day 1, anche il sabato è a tinte azzurre, grazie alla medaglia conquistata da Mara Navarria nella finale di spada femminile. L’azzurra è argento, dopo la sconfitta in finale contro con la francese Alexandra Louis-Marie per 15-8.
Mara Navarria è giunta in finale con un percorso netto: 6 vittorie in altrettanti assalti nella fase a gironi, poi i successi 15-3 sulla serba Grijak e 15-8 sulla polacca Pytka, prima del 15-13 sulla svizzera Krieger nei quarti di finale, valso alla friulana l’ingresso in zona medaglie. In semifinale ecco il successo sulla estone Differt per 15-10, prima della finale con la francese Alexandra Louis-Marie.
Leggi l’articolo completo al link.