#roadtoParis2024: Mara Navarria sceglie Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao
Dopo la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Tokyo con la squadra nazionale italiana di spada Mara Navarria, campionessa del mondo 2018 e vice campionessa del mondo a squadre 2022, ha annunciato che da questa stagione agonistica 2022/2023 sarà tesserata per la società Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao.
«Ho deciso di affrontare il cammino per le prossime Olimpiadi di Parigi 2024 – ha dichiarato Mara Navarria, testimonial di PromoTurismo Friuli Venezia Giulia – con Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao: dopo l’infortunio dello scorso inverno, i mesi difficili di recupero, l’estate appena passata con le medaglie agli Europei e ai Mondiali, ho deciso di proseguire verso la mia terza Olimpiade, dopo Londra 2012 e Tokyo 2021. Per riuscire in questa impresa è fondamentale potermi allenare su pedane competitive a livello nazionale e internazionale. Per questo motivo ho scelto Scherma Treviso. Ringrazio tutti i miei nuovi compagni di allenamento per la calorosa accoglienza e in particolare il Presidente Andrea Sirena, che mi ha dato il benvenuto con grande disponibilità e generosità e insieme a me accoglie anche il mio team e in particolare il mio Maestro Roberto Cirillo. Naturalmente parte della mia preparazione continuerà ad essere in Friuli Venezia Giulia, tra San Giorgio di Nogaro, Udine e la piscina di Lignano Sabbiadoro».
«Avere Mara, un’atleta di livello mondiale» dichiara Andrea Sirena, Presidente di Scherma Treviso Maestro Ettore Geslao «nella nostra sala d’ami è una grandissima opportunità, per tutta la squadra e anche per l’intero movimento sportivo veneto. La nostra società avrà quindi due atleti in corsa per partecipare alla prossime Olimpiadi di Parigi 2024: nello sport Olimpico con Mara e nello sport Paralimpico con Matteo Dei Rossi, spadista e sciabolatore. La presenza di atleti di questa esperienza e caratura è una leva anche per la promozione della scherma sul territorio. Spero possa essere un ulteriore incentivo per la visibilità del movimento, sia a livello mediatico che istituzionale».