Mara è Campionessa Italiana di spada 2023
Mara ha vinto il titolo di Campionessa Italiana di spada 2023.
Venerdì 9 giugno 2023 Mara ha conquistato il suo quarto titolo italiano al Palamariotti di La Spezia imponendosi in finale con il punteggio di 15-11 contro Giulia Rizzi, portacolori delle Fiamme Oro, in un derby tutto friulano che animava le pedane fin da quando militavano con Gemina Scherma e ASU.
Sulla strada verso il tricolore, Navarria ha superato in semifinale di una stoccata, alla priorità, l’avversaria-compagna di sempre Rossella Fiamingo (10-9 il risultato).
Così Mara Navarria dopo il suo titolo numero quattro: “in realtà supero me stessa, perché la mia prima avversaria sono proprio me stessa. È stata una giornata molto intensa però da numero 1 dei gironi, numero 1 della gara. Questa cosa mi piace. L’età non conta, conta la testa nella scherma, poi certo le articolazioni parlano però devo dire che è una giornata in cui ho avuto il supporto del mio gruppo sportivo dell’Esercito, che ringrazio“.
“Ho sempre voglia di migliorarmi, con questo spirito, lavorando sodo, sono riuscita a portare a casa questo quarto titolo che per me rappresenta un grande traguardo e un’iniezione di fiducia in vista dell’Europeo di Plovdiv”.